Golfpeoplemag

Ultime News

Categorie

GOLF TIRRENIA

METTI LE ALI...SULLE SCARPE NEL MONDO DEL GOLF. LE SUPER!

METTI LE ALI…

SULLE SCARPE

NEL MONDO

DEL GOLF.

LE SUPER!

 

By@Patrizia Pierbattista

By@Mirella Pierbattista

Le scarpe da golf sono un accessorio molto importante quando si scende in campo. Essenziali per ancorare il corpo al terreno durante lo swing e per sostenerci nelle lunghe camminate da una buca all’altra, ne esistono molti tipi, in differenti materiali, prezzi, colori e altre caratteristiche.

Ma come scegliere le migliori, da uomo, da donna o da bambino seguendo i diversi criteri come marca, stile, comfort impermeabilità…
Per capire quale sia la tua calzatura golfistica perfetta, occorre per prima cosa deciderne il tipo.

Principalmente le due macro-categorie di riferimento sono due:

scarpe da golf con tacchetti (spiked), detti anche chiodi, intercambiabili e capaci di fornire la stabilità necessaria durante lo swing e una adeguata aderenza per non scivolare lungo i tanti ostacoli del percorso. Possono essere in plastica più morbidi, o in metallo più rigidi, facilmente rimuovibili e sostituibili con l’apposita chiavina;
scarpe senza tacchetti (spikeless), o meglio con tacchetti in gomma, sostanzialmente fissi. Garantiscono minor aderenza ma maggior comodità.
Oltre a queste due tipologie, ci sono altre variabili da tenere in considerazione, oltre ovviamente al prezzo che si è disposti a pagare.

Il comfort è davvero fondamentale. Con queste scarpe si percorreranno chilometri, e la comodità è davvero caratteristica principe. I modelli più indicati sono in questo caso con suola in gomma morbida, specialmente se si soffre di tallonite o affaticamento delle gambe. Il peso delle scarpe è un’altra discriminante: se si ha poca mobilità della caviglia meglio un peso leggero. Le tradizionali scarpe da golf classiche in cuoio o pelle sono sicuramente più rigide e meno comode.

Anche la tecnologia usata è importante: le aziende produttrici tendono ormai a fare scarpe sempre più performanti, con materiali traspiranti, impermeabili, resistenti e con un’alta capacità di ammortizzazione.  

Vestibilità ed estetica rappresentano poi un aspetto sempre importante: le scarpe scelte devono anche piacere, dipende quindi qual è lo stile preferito: se più classiche ed eleganti, oppure sportive, casual e di tendenza, paragonabili alle sneakers.

Selezionate dunque le caratteristiche preferite, ecco quali sono le scarpe da golf migliori sul mercato.

Scarpe da golf: le migliori marche specializzate
La marca scelta non è solo questione di “moda”, ma spesso definisce anche la qualità della scarpa.

Aziende come FootJoy ed Ecco sono specializzate nella produzione di scarpe da golf, e rappresentano le migliori soluzioni per i materiali di ottima fattura con le quali sono concepite e che permettono, a fronte di un esborso maggiore, una durata nel tempo decisamente superiore alle altre.

FootJoy
Fondata nel lontano 1857, questa azienda americana è sicuramente tra le migliori in assoluto per la produzione di scarpe da golf.

Tantissimi i modelli.

FootJoy Pro SL
Partiamo da una scarpa di golf spikeless di livello eccellente, da Pro come suggerisce il nome.

Usate da professionisti come Oosthuizen, Adam Scott, Kevin Na, le FootJoy Pro SL offrono una sensazione di grande comfort grazie alla tecnologia Fine Tuned Foam (FTF) che garantisce, insieme ad una soletta più spessa e ampia, un’ammortizzazione morbida ed una suola con stabilità superiore.

Il Laser Plus Last offre una punta arrotondata, vestibilità e tacco leggermente stretto, la pelle ChromoSkin è morbida, leggera, resistente e impermeabile.

BORGO BRUFA RESORT SPA UMBRIA E TEST DRIVE POLESTAR 2

Ultime News

Categorie

Articolo 1

Testo Articolo 1 :

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Fusce justo velit, pharetra a ultrices nec, lobortis vulputate leo. Morbi convallis mi vel sem consequat, et mattis massa venenatis. Sed suscipit nulla quis mauris suscipit sodales. Aenean varius nulla justo, id rutrum sapien luctus vitae. Sed aliquet lectus at pulvinar ultricies. Proin nisl eros, pulvinar vel nisi et, viverra porttitor leo. Proin id augue mi. Fusce vitae placerat elit. Suspendisse tellus augue, suscipit sed ornare nec, sagittis sed odio. Sed tincidunt euismod risus ac vulputate. Proin condimentum, dui eget suscipit luctus, odio dui eleifend lorem, in convallis lacus libero ac nisi. Mauris a risus nec mauris pretium vulputate quis hendrerit lorem. Maecenas viverra neque in risus euismod sollicitudin.

Mauris consequat vitae libero nec elementum. Donec a nisl eget dolor blandit hendrerit eget ac neque. Donec eu pellentesque ipsum. In hendrerit venenatis odio non aliquam. Aliquam volutpat efficitur sodales. Fusce mauris mauris, euismod sed ornare id, aliquam tempus dui. Aliquam tempor diam sed purus porta, in semper purus luctus. In varius purus nulla, non pulvinar urna molestie quis. Praesent ac arcu pulvinar, efficitur ipsum nec, ullamcorper ligula. Nam tempus augue in felis faucibus bibendum. Vestibulum faucibus purus quis nibh luctus, vel faucibus ligula aliquet.

POLESTAR 2 ANTOGNOLLA GOLF
GOLF COSMOPOLITAN